DETTAGLI DIMENTICATI?

Comunicato aziendale

La plastica è presente sul nostro pianeta dal 1907 e rappresenta un bene ed una risorsa ingegneristica molto importante. E’ un materiale leggero, flessibile e resistente, con eccellenti proprietà termiche, elettriche e chimiche.

Grazie alla plastica ci è stata data la possibilità di entrare a far parte di una vera e propria rivoluzione tecnologica, regalandoci cellulari, laptop, Tv e molto altro ancora anche in ambito medico. Uno dei settori più importanti in cui la plastica regala un forte contributo è quello delle energie rinnovabili.

La scarsa biodegradabilità della plastica l’ha fatta diventare un “nemico” dell’ambiente, specie in questi ultimi anni. In realtà il vero problema è come viene gestita se non indirizzata al corretto riciclo tramite appositi impianti.

Nel 2007 nasce da un’idea imprenditoriale, un’azienda produttrice di packaging in materiale plastico per il mondo agricolo ed ortofrutticolo con il nome di Logistic&Trade Srl.

Con un’attenta e convinta gestione ambientale, la società ha costantemente investito con l’obiettivo di far diminuire l’impatto della plastica sull’ambiente tutto ciò ha permesso il raggiungimento di traguardi ambiziosi sia sotto il profilo produttivo che occupazionale in un momento di congiuntura economica internazionale.

Nell’ottica della continua ricerca della qualità, sostenibilità ed equilibrio economico nel Dicembre 2019 la Logistic&Trade Srl decide di consolidare l’immagine aziendale con nuovi programmi di sviluppo, un nuova denominazione, un nuovo logo con colori e forme che possano trasmettere i valori della sostenibilità ambientale il tutto proposto con un nuova forma societaria,  per fornire più valore a livello internazionale.

I traguardi raggiunti dalla Logistic&Trade Srl si trasferiscono alla Ecologistic Spa  che rappresenta un nuovo modo di pensare e di fare impresa con un modello innovativo ed all’avanguardia che ha come priorità la salvaguardia dell’ambiente, dove il concetto di rifiuto viene superato dal concetto di economia circolare e sostenibile.

Ecologistic Spa eredita un bagaglio di esperienza di una realtà multibusiness capace di offrire un’ampia gamma di soluzioni alle più svariate esigenze di aziende e privati nel mondo del packaging e molto altro.

Un nuovo obiettivo di crescita è stato conseguito dalla società attraverso i nuovi modelli di comunicazione e di business che sono rappresentati dai principali canali social e dal mondo dell’e-commerce, B2B e B2C, presentandosi a quest’ultimo mercato con una propria piattaforma distributiva denominata BOXLUM (www.boxlum.it) oltre alla collaborazione con i principali marketplace mondiali.

ECOLOGISTIC CREA VALORE SOSTENIBILE NEL MONDO

TORNA SU